rione Ponte

Passeggiata nel Rione Ponte

Una perla nel cuore di Roma

Una passeggiata alla scoperta di uno dei quartieri storici più caratteristici della città:

- Ponte Sant'Angelo da cui deriva il nome del rione,permette di attraversare il tevere sn dal II sec. d. C.

- Via dei Coronari: strada princpale del quartiere che in passato fungeva da iunco collegamento tra il centro cittadino e il Vaticano. Oggi costituita da botteghe di artigianato, conserva bellissimi edifici rinascimentali tanto che è stata definta il "presepe di Roma". 

- Chiesa di Santa Maria della Pace*: antica chiesetta nascosta alle spalle di Piazza Navona, lontano da grandi masse di turisti, conserva al suo interno la cappella Chigi con gli affreschi di Raffaello, non che la preziosissma facciata barocca ad opera di Pietro da Cortona.

- Casa di Fiammetta: bellissimo palazzetto rinascimentale conservato nel tempo (visita esterna)

- Chiesa di Sant'Agostino*: Chiesa madre dell'ordine degli agostiniani a Roma, conserva al suo interno la famosissima tela di Caravaggio "la Madonna dei Pellegrini", una cappella di Bernini e un affresco di Raffaello.

 

scegliendo questo tour avrete davvero la possibilità di respirare il rinascimento romano in un quartiere dove il tempo semba essersi fermato.

 

]* ingresso soggetto a variazioni a causa delle funzioni religiose. 

II clienti sono informati che all'interno dei luoghi sacri è necessario entrare con spalle, gambe, pancia e schiena coperti, pena l'esclusione dal luogo religioso. Non verranno forniti indumenti appropriati dalla guida.

 

 

In questa sezione vi teniamo aggiornati sulle novità di .

Stampa | Mappa del sito
© Bella Roma tours Marta Marin