Roma Classica

Le piazze che hanno reso Roma immortale

La meraviglia dell'antico e la magia del Barocco

Il tour più richiesto

Sicuramente chi viene in visita a Roma non può non far riferimento a "Vacanze romane", ebene questo tour vi accompagnerà tra le piazze rese famose da questo ed altri film ma anche alla scoperta di "tesori" in cui ci si imbatte quasi esclusivamente se accompagnati da una guda.

 

PIAZZA DELLA REPUBBLICA: Dominata dalla Basilica di Santa Maria degli Ageli e dei Martiri, rappresenta un capolavoro di architettura moderna ricavata all'interno dell'antico complesso termale dell'imperatore Caracalla; la basilica, ad opera di Michelagelo venne infatti realizzata nel tiepidarium delle terme (visita interna*).

SAN CARLO ALLE QUATTRO FONTANE, la chiesa più piccola di Roma, realizzata da Borromini, rappresenta un capolavoro d'arte barocca, la particolarità dell'interno  vale la vista (visita interna*).

SANT'ANDREA AL QUIRINALE capolavoro di Bernini realizzata contemporaneamente alla chiesa del Borromini, marcando la diversità di stile tra i due artisti (visita interna*).

FONTANA DI TREVI: come non rispettare la tradizione della monetina nella fontana più famosa della città?

PANTHEON: l'ultimo tempio antico sopravvissuto fino a noi completamente integro. La sua cupola con ben 43 metri di diametro è la più antica e la più grande di Roma (visita interna*).

PIAZZA NAVONA: al di sopra delle rovine dello stadio Domiziani, la piazza rappresenta il trionfo dell'arte barocca a Roma.

 

DURATA DELLA VISITA 3 ORE.

 

* la visita interna portà subire variazioni in base alle funzioni religiose. Per accedere al luogo sacro è necessario coprire spalle, schiena, pancia e ginocchia. Abbigliamento a cura del cliente. 

 

 

 

Stampa | Mappa del sito
© Bella Roma tours Marta Marin